Abbiamo in dotazione attrezzature OSU, EAGLES per la metallizzazione ad arco di superfici ferrose o di acciaio con riporti fusi di zinco, alluminio e loro leghe, rame, ecc. Le nostre maestranze sono certificate e qualificate nell'esecuzione del processo di metallizzazione da Enti Internazionali (NACE) e dalle maggiori industrie internazionali petrolchimiche.
Il processo di applicazione si suddivide nelle seguenti fasi:
- sabbiatura al grado Sa 3 della norma ISO 8501-1 del supporto da trattare e successiva accurata spolveratura;
- applicazione del riporto (zinco, alluminio e loro leghe, rame, ecc.) per spessori variabili da 120 micron a 300 micron, a seconda della specifica del cliente;
- applicazione di un sigillante. Per una più duratura protezione anticorrosiva (ultraventennale) il rivestimento viene rafforzato con finiture a base di prodotti vernicianti.
Nelle fasi di lavorazione vengono accuratamente controllate dai nostri ispettori qualificati: il grado di pulizia, la rugosità della superficie abrasivata, gli spessori dei riporti fusi applicati, l'aderenza del rivestimento e gli spessori del sigillante e le finiture. La strumentazione di controllo risulta sempre tarata e viene opportunamente azzerata prima dell’uso.
L'attività si svolge presso il nostro stabilimento a Portogruaro (VE) ed in cantieri con attrezzatura mobile.
Richiedici informazioni sul processo di metallizzazione e protezione con vernice anticorrosiva di strutture in acciaio e ferrose.