Tel +39 0421.760038     Fax +39 0421.760441     Mail : info@faidsrl.it

Servizi

Trattamenti anticorrosivi su strutture metalliche

La protezione anticorrosiva delle strutture in acciaio rappresenta una percentuale di costo significativo nell'ambito di un intero progetto e nei budget previsti per le manutenzioni, rendendo quanto mai necessario ottenere i migliori risultati possibili. Tali risultati sono stabilmente raggiunti dalla nostra azienda, in quanto operiamo con un Sistema Qualità certificato ISO 9001:2008, e ci atteniamo, in fase operativa, alle norme internazionali in vigore:
1- La preparazione delle superfici mediante un' abrasivazione che consenta di raggiungere un grado di pulizia secondo la norma ISO 8501-1 e norma Swedish Standard SIS 05-59-00 come precisato nella specifica del Cliente (es. Sa2 -Sa 1/2 -Sa 3).
2- L'applicazione dei prodotti anticorrosivi, indicati dal Cliente, di cui gli operatori conoscono la composizione, lo spessore da applicare e le modalità operative e ambientali che sono e devono essere sempre conformi agli standard delle SSPC, ASTM, ISO, NACE ed eseguiti secondo le Schede Tecniche del produttore.
3- Il controllo degli spessori a umido e a secco per singolo strato di prodotto applicato e misurazione dello spessore totale a secco dell’intero ciclo, con adeguata strumentazione precedentemente tarata e controllata.
Teniamo in massima considerazione il controllo della qualità del lavoro in quanto è parte integrante del processo di verniciatura anticorrosiva.